11 febbraio 2010

Patch e Tulipani

"La natura non fa nulla di inutile" ha detto Aristotele e davvero non si può dargli torto. Guardatevi intorno, no... un po' più in là (in città di natura ce n'è poca), e troverete un senso per tutto ciò che vedete. Ad esempio guardate qua:


 
Il mio nuovo vaso di tulipani, che soddisfazione!! Quando l'ho preso c'era solo qualche fogliolina mentre adesso i boccioli si affacciano e si fanno ammirare. Stanno crescendo molto velocemente ed è fantastico vedere i cambiamenti dalla sera alla mattina. Questi fiori magnifici, provenienti dalla Turchia e che in oriente simboleggiano l'amore perfetto, in occidente hanno il significato dell'incostanza ed io, chissà perchè, penso proprio che siano i fiori per me!
Il lavoro patch però sta andando avanti, non l'ho lasciato lì.

Presto potrò mostrarvi il lavoro completo!!

6 commenti:

Luz ha detto...

Ma che scoperta il tuo blog! Sono felicissima di conoscerti e in più sei giovanissima. faccio patchwork da 9 anni e ho un'"età importante" e spesso mi rammarico perché il patchwork è un'arte bellissima spesso praticata da persone "grandi". Ora mi guardo bene bene le tue pagine e, naturalmente, mi metto tra i sostenitori.
Un abbraccio "nevoso". Luz

Anonimo ha detto...

I tulipani sono fiori bellissimi, che hanno fatto la ricchezza dell'Olanda,nonostante la provenienza mediorientale, ma non vedo perchè associarli all'incostanza: comunque dai tuoi risultati, che costantemente condividi nel blog, non mi sembri affatto incostante....baci mamma

Luz ha detto...

L'ho guardato eccome il tuo blog! E ho visto che condividiamo non solo il patchwork, ma anche altre idee di quotidiana provenienza. Non voglio intasarti il blog con i miei post, tranquilla. E' che stamattina ho pensato di volerti fare di nuovo i complimenti, sei una "felice" scoperta. Vorrà dire che se quialche volta hai bisogno di un consiglio (se sono in grado eh!?) te lo darò volentieri, magari pure davanti a una tazza di caffè in un bel bar di Roma.
Buona giornata.

Ipsilon ha detto...

belli davvero i tuoi tulipani!
avessi io la pazienza per curare le piante... l'ultima l'ho ammazzata volutamente per non dovermene occupare quotidianamente. e menomale che sei incostante.

Mari ha detto...

che bello oggi ho avuto in regalo una di queste bellissime opere d'arte e sono fiera di averla messa subito nella mia camera :-)

Melenella ha detto...

Grazie 1000 a tutti per i complimenti da parte dai miei tulipani che intanto stanno continuando a crescere. Per quanto riguarda la mia incostanza... chiedete alla maglia gialla, il lavoro ai ferri che ho iniziato la scorsa estate e aspetta ancora di essere completata!! ;P

Per Luz: grazie per i tuoi commenti, sono felice di averti come sostenitrice!! Da un po' di tempo seguo il tuo blog e ho visto i tuoi lavori stupendi.... sicuramente approfitterò per chiederti consigli visto che spesso ho bisogno di qualche dritta!!! :D