17 gennaio 2010

La domenica delle madeleines

Questa è stata una di quelle domeniche d'inverno tipiche, quelle in cui il tempo è brutto e il sole non si affaccia alla finestra per invitarti ad uscire di casa. Senza un invito esplicito non te la senti e dici vabbè resto ancora un po' in pigiama e va a finire che poi per andare a dormire non ti devi neanche cambiare. Insomma una giornata di pieno relax, di pantofole e tè caldo, di quilting e musica confidenziale. Perché la settimana comprende una sola domenica? è davvero un peccato...
In una giornata come questa non poteva di certo mancare qualcosa di dolce, da mangiare appena sfornato. Così ho tirato fuori lo stampino delle madeleines, un acquisto fatto quest'estate in Bretagna e che aspettava di essere inaugurato, ho acceso il computer e sono andata ad annotarmi la ricetta che da tempo avevo adocchiato sullo splendido sito del cavoletto e mi sono messa all'opera (con l'aiuto del marito... che però ha sempre molti problemi nel seguire le ricette!!).
Ci vuole un po' di tempo per prepararle, è una di quelle cose che andrebbero fatte la sera e cotte la mattina o, come abbiamo fatto noi, preparate la mattina e cotte la sera, ma vi assicuro che ne vale la pena!!



Vi consiglio di sfornarne un bel po'.... si lasciano mangiare.

3 commenti:

Elisa ha detto...

Sono venute benissimoooo, favoloseeee!!!
Sono molto contenta di vedere dolcetti cosi' belli, devi farli più spesso, oK? Bacini Elisa

Melenella ha detto...

Grazie Eli!! effettivamente sono venute bene ed era proprio bello vedere come si gonfiavano!!

Finello ha detto...

Ho fatto un casino con la copia della ricetta, ho saltato una riga para para, manco in 2a elementare si fanno questi errori nel copiato.

Comunque alla fine sono venute bbbbuonissime!!!