30 settembre 2012

Prepariamoci per l'inverno

Il cielo ha cambiato colore, è diventato tutto grigio. Il sole non è reperibile, sará andato in ferie spegnendo pure il telefono... l'utente desiderato non è al momento raggiungibile, lasciate un messaggio dopo il bip. È rimasto solo il caldo qui a Roma, di quelli afosi e appiccicosi. In ogni caso il messaggio è chiaro: "È finita la pacchia, sta per arrivare il maltempo!"
In realtá qui non è che ci si possa tanto lamentare.
Tra un po' diminuiranno lievemente le temperature (per via di qualche temporale che di solito ha il buon gusto di arrivare di notte), ma fino a fine ottobre non mancheranno quelle giornate di caldo intenso e cielo limpido, come fosse agosto, in cui si può approfittare per l'ultimo bagno al mare. Tutto sta a mettersi d'accordo con il sole.

Si prega di arrivare nel fine settimana.
Grazie!!

Io comunque sono pronta anche per le giornate di pioggia, quelle di novembre, o quelle fredde di gennaio e febbraio. Ho tutto ciò che mi serve per trascorrere amenamente le giornate al chiuso. Con un buon libro e con un bel cd, davanti ad una tazza di tè fumante darò fondo alla mia riserva di marmellate.



Ben 12 barattoli di marmellata! Tutte preparate da mia mamma con frutta del giardino oppure colta durante delle escursioni in montagna! Una gamma completa quest'anno: lamponi, pere, more, susine, fichi e mirtilli. Mio padre ha pure fatto le fotografie ad ogni frutto e poi ha stampato le etichette, servizio completo.
Sì, siamo pronti per l'inverno, col forno acceso e la casa che profuma di buono!

2 commenti:

Marghe ha detto...

C'è piaciuto molto vedere le marmellate con tanto di etichette. Potreste mettere su un negozietto di prodotti artigianali. Complimenti!

Melenella ha detto...

No no... credo che mangeremo tutto noi!! ^_^