7 dicembre 2010

Patagonia per sempre!!

Sono tornata!! Era uno dei miei sogni quello di visitare la Patagonia, la Terra del fuoco e vedere gli animali che la abitano e finalmente sono riuscita a realizzarlo.
In 16 giorni oltre alla Patagonia siamo riusciti a vedere anche le cascate Iguazù ed ovviamente Buenos Aires e voglio codividere alcune foto del mio viaggio partendo proprio da Buenos Aires che è stata la prima meta toccata.






Buenos Aires è una città piena di contrasti. Da una parte abbiamo i quartieri poveri, quelli fatte di casette di lamiera ondulata brillanti di mille colori.



Questo è il Caminito, tanto povero quanto allegro è stato costruito dagli immigrati genovesi che sbarcati in questa nuova terra si sono stabiliti vicini al porto sul canale per sentirsi un po' come a casa. Poi con gli scarti delle vernici usate nei cantieri navali hanno colorato tutto il quartiere creando quello che oggi è un museo all'aria aperta.


A questa faccia della città se ne contrappone una completamente diversa, quella dei quartieri eleganti di stile francese e delle boutique di lusso, dei palazzi moderni, dei parchi e dei giardini.


Insomma è una città enorme e che offre tutto ciò che si può desiderare.
Presto pubblicherò altre foto del viaggio ma ora vi saluto... vado a preparami per il mio primo mercatino!!!

1 commento:

Federica ha detto...

che luoghi! che viaggio! che colori!!! non capita tutti i gg di andare cosí distante e in luogho cosí particolare, grazie per averlo condiviso con noi!

baci fede