17 ottobre 2009

Mettete dei fiori nei vostri balconi! (o alla peggio sui davanzali!!!)

Purtroppo, durante le vacanze estive, alcune piantine che popolavano il nostro davanzale, non hanno resistito al caldo infernale ed alla carenza d'acqua e ci hanno abbandonato. Abbiamo trovato il basilico secco, pronto per essere sbriciolato e messo nei barattolini :D ed il bonsai ... che lo dico a fare...solo la nostra bellissima rosellina mignon è rimasta viva e continua a fiorire!!
Insomma era ormai più di un mese che guardavo il mio davanzale mezzo spoglio e pansavo di dover fare qualcosa e così stamattina al mercato ho comprato tre ciclamini belli rigogliosi.



Ogni volta che vado in Trentino rimango a bocca aperta davanti ai gerani che riempiono ogni finestra ed ogni balcone, così è anche in tutta l'Austria. In Francia non sono solo le abitazioni private ad essere abbellite con i fiori ma ogni singolo borgo, paesetto o agglomerato di case lungo la strada è pieno di aiuole e rotonde coloratissime e addirittura ogni palo della luce è carico di vasi con magnifiche composizioni. 
Insomma ci vuole davvero poco per rendere bella una strada, per migliorare l'aspetto della propria casa (non solo all'interno!!) e per far godere di questa bellezza anche i passanti ed i vicini di casa. Se tutti mettessero dei fiori alle finestre le città sarebbero immensamente più belle! Quindi cosa aspettate????

2 commenti:

Vincenzo ha detto...

certo... annaffiarle ogni tanto le piantine....

Melenella ha detto...

perchè? dici che mi si stanno seccando??? effettivamente ancora non l'ho mai annaffiate! x_x'