30 settembre 2009

Benvenuto Valerio!!!

Oggi alle 8:09 del mattino è nato il piccolo Valerio! Tanti auguri alla neo-mamma, al neo-papà ed anche a Camillo che avrà un nuovo compagno di giochi!!!



28 settembre 2009

Lavori in corso

Un particolare del nuovo lavoro che ho iniziato, questa volta è per me! : )




Quando trovo tempo? Mentre il marito va a pesca!



questo il suo bottino di domenica!!

26 settembre 2009

Finalmente ai Primi d'Italia!

Me ne aveva parlato un collega già un paio di anni fa. A Foligno poi non ero mai stata e golosa come sono non potevo lasciarmi scappare il festival dei primi piatti!
Sveglia alle 7:30, praticamente l'alba e, con il comodo Eurostar, alle 11 eravamo lì.
Cosa c'è da dire.... come al solito non tutte le ciambelle riescono col buco...così è stato per lo stand di pasta fresca in cui riponevamo tanta speranza e tante aspettative. A mezzogiorno era già finito tutto e abbiamo dovuto aspettare parecchio di poter mettere qualcosa sotto i denti.
Per fortuna ci siamo rifatti al "villaggio dei nuraghi"! Primo sale con bottarga (ma non erano i primi?), funghi (?), fregola sarda con verdura e cozze, seadas ed un bicchiere di vino rosso! Tutto buonissimo!!
E ancora meglio ci è andata quando siamo entrati  nell'esposizione delle "eccellenze del gusto"! Uno spettacolo!!!
Stand con leccornie provenienti da tutte le regioni d'Italia. Ci siamo sentiti come Pinocchio nel paese dei balocchi. Avremmo mangiato tutto: taralli pugliesi, caciocavallo lucano, polenta e formaggio dal trentino, cannoli siciliani con pistacchi e cioccolato fatti davanti a te, tartufi di cioccolato dal piemonte (ehm per queste cose in realtà posso togliere il condizionale perchè le abbiamo assaggiate proprio tutte!! : P ) C'erano anche degli arancini con ripieni di vario genere che gridavano "mangia anche me!", delle olive pugliesi grandi e grasse come non ne avevo mai viste e tante tante altre cose spettacolari!

La manifestazione finisce domani quindi siete ancora in tempo!!!

24 settembre 2009

Ispirazioni

Come ho già detto, in rete ho trovato tante idee e spiegazioni carine ed ora mi tocca copiare :)
L'idea l'ho trovata qui
e l'inizio di tentativo è questo qui:



20 settembre 2009

Le mie prime copertine patchwork

Tutto è cominciato circa sei mesi fa. Non avevo nulla da fare ed ho iniziato a navigare su internet passando da un blog all'altro e scoprendo un mondo nuovo. In particolare ho scoperto tanti blog che parlano di patchwork, ho visto foto di lavori bellissimi e, avendo trovato spesso anche dei tutorial, ho deciso di cimentarmi anch'io nel mio piccolo!
Ho iniziato a giugno ed ho finito i primi di settembre. Il primo risultato è una trapuntina da lettino e andrà a riscaldare i sonni di Lorenzo che a breve verrà al mondo!







Ma a pochi giorni di distanza nascerà anche Valerio!! e così, a pochi giorni di distanza, ecco finita anche la seconda trapuntina!!


19 settembre 2009

Benvenuti!

Ebbene sì! Da oggi anch’io ho il mio blog!

Inizio il mio viaggio e me ne vo’
dove ancora non so
Inizio il mio viaggio ed io lo so
che solo così vita è