Me ne aveva parlato un collega già un paio di anni fa. A Foligno poi non ero mai stata e golosa come sono non potevo lasciarmi scappare il festival dei primi piatti!
Sveglia alle 7:30, praticamente l'alba e, con il comodo Eurostar, alle 11 eravamo lì.
Cosa c'è da dire.... come al solito non tutte le ciambelle riescono col buco...così è stato per lo stand di pasta fresca in cui riponevamo tanta speranza e tante aspettative. A mezzogiorno era già finito tutto e abbiamo dovuto aspettare parecchio di poter mettere qualcosa sotto i denti.
Per fortuna ci siamo rifatti al "villaggio dei nuraghi"! Primo sale con bottarga (ma non erano i primi?), funghi (?), fregola sarda con verdura e cozze, seadas ed un bicchiere di vino rosso! Tutto buonissimo!!
E ancora meglio ci è andata quando siamo entrati nell'esposizione delle "eccellenze del gusto"! Uno spettacolo!!!
Stand con leccornie provenienti da tutte le regioni d'Italia. Ci siamo sentiti come Pinocchio nel paese dei balocchi. Avremmo mangiato tutto: taralli pugliesi, caciocavallo lucano, polenta e formaggio dal trentino, cannoli siciliani con pistacchi e cioccolato fatti davanti a te, tartufi di cioccolato dal piemonte (ehm per queste cose in realtà posso togliere il condizionale perchè le abbiamo assaggiate proprio tutte!! : P ) C'erano anche degli arancini con ripieni di vario genere che gridavano "mangia anche me!", delle olive pugliesi grandi e grasse come non ne avevo mai viste e tante tante altre cose spettacolari!
La manifestazione finisce domani quindi siete ancora in tempo!!!