30 giugno 2011

Aspettando..

Aspettando una fresca granita di limoni....



ed una saporita insalata di pomodori...



innaffiamo ed ammiriamo pazienti.

20 giugno 2011

Un astuccio per l'artista

Da un po' di tempo l'artista di casa andava in giro con un orribile sacchetto di retina nera, rinvenuto chissà dove, per tenere tutte le sue matitine, penne, pennelli, gomme e temperini. Come se ciò non bastasse sulla scrivania aveva il resto dei suoi strumenti di lavoro in una scatola di cartone.
Ora visto, che 'ste cose proprio nun se potevano vedé, ho approfittato di un sabato tranquillo (quello appena passato) per rimboccarmi le maniche e confezionare un astuccio capiente per rimpiazzare gli orrori!



Fuori è bianco e nero e da chiuso è un rotolone di un certo spessore,



Dentro tante macchie di colore




ed una tasca con zip per le cose più piccine.

Per fortuna Finello ha gradito!!

7 giugno 2011

Il lavoro Mobilita l'uomo...

E' più di un mese che manco e non do mie notizie ma sto bene, non mi è successo nulla. Purtroppo non ho potuto aggiornare il mio blog per colpa del lavoro. Da fine aprile infatti sono in trasferta dal lunedì al venerdì ed il sabato e la domenica mi perdo in lavatrici, pulizie e tanto sonno accumulato e tendo a rimandare (purtroppo) la cura del mio blog.
Approfitto di un giorno a casa per farmi viva e mostrarvi i fiori delle mie piante grasse!

Della prima non conosco il nome ma noi la chiamiamo "la giurassica" perché in versione gigante la vediamo bene nello sfondo di una scena con dinosauri. Da qualche giorno ha tirato fuori una specie di strano fiore, o almeno pensiamo sia un fiore. In realtà è uno stelo lungo lungo che sulla punta ha una specie di foglioline che sembrano dei semini di finocchio (che pianta strana!!) e non so se cambieranno forma oppure sono già nel loro massimo splendore...




La seconda l'abbiamo battezzata "la pianta grassa rossa". E' un nuovo acquisto, si fa per dire, perché due o tre settimane fa, camminando per strada, abbiamo visto questa pianta che da un balcone scendeva giù fino ad altezza di mano (più o meno) e quindi ne abbiamo staccato furtivamente un pezzo.
A quanto pare nel vasetto in cui l'abbiamo messa s'è trovata bene perché ci ha subito regalato due bei fiori rossi e inaspettati!




Belle no?
A presto!