25 ottobre 2009

Torta di susine

Questa mattina mi sono svegliata presto, anzi troppo presto visto che c'era il cambio dell'ora ed io come al solito me ne sono dimenticata, ed ho voluto preparare un dolce per la colazione. C'era una ricetta che avevo visto sul sito del Cavoletto e che mi ispirava un sacco e che come tutte le ricette prese dal mio sito di fiducia ha avuto un'ottima riuscita!!!!

In foto non è bellissima ma dal vivo è un'altra cosa...oltre ad essere davvero buona!

17 ottobre 2009

Mettete dei fiori nei vostri balconi! (o alla peggio sui davanzali!!!)

Purtroppo, durante le vacanze estive, alcune piantine che popolavano il nostro davanzale, non hanno resistito al caldo infernale ed alla carenza d'acqua e ci hanno abbandonato. Abbiamo trovato il basilico secco, pronto per essere sbriciolato e messo nei barattolini :D ed il bonsai ... che lo dico a fare...solo la nostra bellissima rosellina mignon è rimasta viva e continua a fiorire!!
Insomma era ormai più di un mese che guardavo il mio davanzale mezzo spoglio e pansavo di dover fare qualcosa e così stamattina al mercato ho comprato tre ciclamini belli rigogliosi.



Ogni volta che vado in Trentino rimango a bocca aperta davanti ai gerani che riempiono ogni finestra ed ogni balcone, così è anche in tutta l'Austria. In Francia non sono solo le abitazioni private ad essere abbellite con i fiori ma ogni singolo borgo, paesetto o agglomerato di case lungo la strada è pieno di aiuole e rotonde coloratissime e addirittura ogni palo della luce è carico di vasi con magnifiche composizioni. 
Insomma ci vuole davvero poco per rendere bella una strada, per migliorare l'aspetto della propria casa (non solo all'interno!!) e per far godere di questa bellezza anche i passanti ed i vicini di casa. Se tutti mettessero dei fiori alle finestre le città sarebbero immensamente più belle! Quindi cosa aspettate????

11 ottobre 2009

Ce l'ha fatta!

Sembrava proprio che la cicogna avesse perso la strada, certo le indicazioni a Roma non sono il massimo se la tua destinazione non è lo zoo ne' l'auditorium! Cmq finalmente è arrivata a destinazione e Lorenzo è arrivato tra noi!!!!


Mani e piedi grandi e 3 kg 650.
Un bacio grande ai neo-genitori!!!

Continuano i lavori in corso...

TATAAAAA


Vi state chiedendo che roba è? Non lo capite?
Maddai guardate bene!!
Esatto!!!! sono le code attorcigliate dei gatti della trapunta in corso!
Non vi è chiaro come si collegano?
vabbè vi faccio vedere.


più o meno è così, ma per ora non ho ancora cucito insieme i blocchi.....ancora un po' di pazienza.... parecchia pazienza

4 ottobre 2009

Io c'ero!

Ieri 3 Ottobre 2009, in piazza del popolo, c'è stata la manifestazione per la libertà di informazione organizzata dall'FNSI. Abbiamo avuto la solidarietà di tante persone che contemporaneamente hanno manifestato a Parigi, a Barcellona, a Londra, a Madrid, a Bruxelles ed abbiamo avuto un messaggio di solidarietà anche dagli studenti iraniani!!!




"La nostra libertà dipende dalla libertà di stampa, ed essa non può essere limitata senza che vada perduta"
(T. Jefferson)